Bando
scaduto!

Bando 2021 | Sentiero Film Factory


Black Oaks Pictures e Materiali Sonori organizzano la Prima Edizione del Festival per cortometraggi e sceneggiature di cortometraggio Sentiero Film Factory, rivolto a registi e filmaker italiani e stranieri, ad autori e scrittori, a Scuole di Cinema e ai loro Studenti, Associazioni e Società che hanno prodotto cortometraggi. Il Festival ha anche una sezione industry e una Residenza Artistica Cinematografica, in collaborazione con l’Associazione Immerge, Mujeres nel Cinema e Women In Film Television & Media Italia.

Sentiero Film Factory è il primo festival fiorentino a riunire in un unico evento, della durata di tre giorni, un concorso internazionale di cortometraggi, un programma di incontri industry, un pitch per sceneggiature e una residenza artistica. Dedicato principalmente al cortometraggio, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti e le produzioni indipendenti, mira a integrare nel circuito fiorentino e toscano un servizio di promozione e valorizzazione del territorio tramite il talento di giovani autori e l’ospitalità di realtà cinematografiche internazionali.

PREMI

CONCORSO Cortometraggi: Sentiero Film Festival:
-Miglior Corto (Contributo artistico 500 euro)
-Miglior Regia (Targa personalizzata + Premio Rasputin)
-Miglior Fotografia (Targa personalizzata)
-Migliore Interpretazione (Targa personalizzata)
-Miglior Sceneggiatura (Targa personalizzata)
-Premio “Nuove Impronte” Women in Film, Television & Media Italia (Targa personalizzata)

CONCORSO Script: Sentiero Film Pitch:
-Miglior Sceneggiatura o Progetto (Contributo Sviluppo 500 euro)
-Miglior Sceneggiatura Under 23 (1 anno di iscrizione gratuita sulla piattaforma Sentiero Film Lab* assegnato da “Writing Monkeys”)
-Premio “Nuovi Sguardi” Mujeres nel Cinema (Targa personalizzata)

CONCORSO Cortometraggi: Sentiero Film School:
-Miglior Cortometraggio Studentesco (1 anno di iscrizione gratuita sulla piattaforma Sentiero Film Lab*)

*Sentiero Film Lab è una piattaforma online di sviluppo progetti e sceneggiature che verrà inaugurata durante i giorni del festival. Valore del premio: 129 euro

i premi in denaro sono elargiti sotto forma di contributo all'artista proponente, saranno bonificati entro 60gg dalla premiazione e decurtati del 20% di Tasse.

SENTIERO FILM REC concorso per registi e videmaker per una residenza artistica a Firenze di 14 gg: per info, LINK.

Per maggiori info: LINK AL BANDO

SCADE IL 1° AGOSTO 2021