Bando
scaduto!

Bando 2021 | Storia in corto


L’idea nasce poiché il nostro territorio è ricco di testimonianze, dall’epoca preromana fino al Risorgimento: la valorizzazione di questo patrimonio passa quindi anche attraverso un festival cinematografico che  raccolga le opere di autori che si sono cimentati in un settore poco ‘frequentato’: il corto storico.

Alla luce dell’attuale situazione socio-sanitaria e consapevoli del momento di profonda crisi economica, sociale e culturale, l’organizzazione si è interrogata se lanciare la quarta edizione del Festival Storia in Corto. Non senza dubbi abbiamo deciso di andare avanti per dare la possibilità di diffondere cultura e informazioni. Per questo, l’organizzazione di Storia in Corto ha deciso comunque di aprire i termini per la raccolta del materiale audiovisivo riservandosi la facoltà di decidere ed eventualmente modificare date e luoghi di svolgimento della quarta edizione del Festival sulla base della situazione che si svilupperà in seguito.

Non ci sono limiti di contenuto previsti per la partecipazione al festival: la Storia tutta sarà oggetto delle opere presentate.

Per maggiori info: LINK AL BANDO

SCADE IL 31 AGOSTO 2021