Bando
scaduto!

Bando 2021 | Fantasio Festival


Il Festival internazionale di Regia Teatrale Fantasio ritorna anche quest’anno, ancora per questa edizione nella sua veste primordiale. Dal momento che la situazione sanitaria non può ancora dirsi risolta, né stabile, la ventiduesima edizione di Fantasio torna a rivolgersi ai registi e alle registe con le rispettive compagnie.

A malincuore Fantasio rinuncia anche quest’anno alla forma residenziale, soluzione caratteristica del Festival ma non in linea con le precauzioni sanitarie che è ancora opportuno seguire; pertanto, i registi o le registe selezionate per questa edizione lavoreranno con attori e attrici della propria compagnia o scelti personalmente per partecipare a Fantasio.

Come sempre il Festival Fantasio sarà dedicato alla figura del regista teatrale e richiederà ai suoi partecipanti di realizzare uno spettacolo della durata massima di 15 minuti lavorando sul medesimo testo.
I registi e le registe dovranno superare due fasi di selezioni per giungere alle Finali Fantasio2021, che avranno luogo venerdì 10 e sabato 11 dicembre presso il teatro di Villazzano (TN) e presentare al pubblico e alla giuria la loro pièce di massimo 15 minuti.


La giuria selezionerà il regista vincitore o la regista vincitrice, che potrà scegliere tra due tipologie di premio:

  • un premio in denaro di 2.000€

  • un premio in denaro di 3.000€ da impiegare nella produzione e nello sviluppo dell’intero spettacolo.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i/le registi/e maggiorenni residenti in Europa.

Per maggiori info: LINK AL BANDO
SCADE IL 30 SETTEMBRE 2021