Il tour estivo di Bolzano29 continua online


Dopo il successo di 27 puntate da novembre 2020 a maggio 2021, il Caffè di Bolzano29, il brunch culturale online condotto da Oliviero Ponte di Pino e Giulia Alonzo, era partito per i festival estivi. Un format riadattato per essere trasportabile e fruibile sia live sia online (dalle pagine facebook e youtube di Bolzano29), dove il cuore principale rimane la cultura come una materia viva, interdisciplinare e trasversale, coinvolgendo un pubblico ampio e disomogeneo. Da giugno a settembre 2021, Oliviero e Giulia hanno girato festival e spazi culturali alla scoperta di peculiarità da raccontare al loro Caffè, di cui TrovaFestival è stato partner.

Prima tappa il 6 giugno a Pieve di Cento da Epica Festival, il nuovo festival di teatro diretto da Elena Di Gioia. Con Giulia e Oliviero, insieme alla direttrice, Lorenzo DonatiEnrico BolliniEnrico Deotti Angela Malfitano. (rivedi la puntata di Epica)

Si è proseguito poi il 27 giugno da Il Giardino delle Esperidi in diretta da Campsirago Residenza. Con il direttore del festival Michele Losi insieme a Silvia BaldiniDavid Zuazola Laura Valli. (rivedi la puntata del Giardino delle Esperidi)

Terza tappa del Caffè di Bolzano29 ON TOUR da Urbino Teatro Urbano il 4 luglio. In diretta dalla bella location dell'Urbino Jazz Club con il direttore Michele Pagliaroni e con Elena FracassiGiacomo LilliùLucia Mauri. (rivedi la puntata di UTU)

Per la quarta tappa, il 25 luglio, il Caffè è andato all'estero, in diretta dal Nikolaj Kunsthal di Copenhagen con Gry Worre Hallberg Claudia Gambino. In collegamento dall'Italia con Manuela de Meo di Sementerie Artistiche. (rivedi la puntata da Copenhagen)

Dopo qualche settimana di riposo, il Caffè è tornato il 29 agosto con tappa a Genova, in occasione della 23° edizione del SuqCarla PeiroleroVittorio Castellani aka Chef KumalèAbderrahim El HadiriAlberto Lasso in diretta dalla Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. Nel frattempo Giulia è diventata a tutti gli effetti spettatrice professionista e sfoggia la sua nuova maglietta #SpettatoreProfessionista! (rivedi la puntata dal Suq)

In occasione della ricerca sul campo che TrovaFestival stava conducendo, il 12 settembre il Caffè di Bolzano ON TOUR è arrivato ad Arona per Teatro sull'Acqua. In diretta dal giardino della biblioteca il direttore organizzativo Luca Petruzzelli, la Famiglia Mirabella, la compagnia Carullo-Minasi, e le volontarie Aurora e Agnese. (rivedi la puntata da TsA)

19 settembre, ultima tappa del Caffè di Bolzano29 ON TOUR è stata da Roma, dal Teatro Biblioteca Quarticciolo per il progetto FAKE FOLK_Progetto Speciale TBQ 2021. Una mattinata bella e movimentata con i direttori Antonino PirilloGiorgio Andriani Valentina Marini, il coro bangladese Sanciari SanghetyanAlessandra De Luca e Niccolò Fettarappa. Poi le incursioni di Simone PaciniLaila PozzoSecteur in.Verso369gradi e i 7 nani. (rivedi la puntata da Roma)

Ci vediamo l'anno prossimo per un nuovo tour!