Bando
scaduto!

Bando 2021 | Circumnavigando


L’Associazione Sarabanda Impresa Sociale, in collaborazione con il Comune di Genova, attraverso la call CREAZIONI URBANE selezionerà fino a 3 performance che andranno in scena l’11 e il 12 dicembre 2021 a Genova, nella cornice del Festival Circumnavigando.

Il progetto si propone di dare un sostegno concreto alle compagnie operanti nel territorio ligure (o che abbiano nel proprio organico almeno un componente residente e operante in regione) dopo il difficile periodo che il settore dello spettacolo dal vivo ha attraversato.

Il bando si rivolge a performance già concluse che siano stati pensate per lo spazio pubblico e che siano in grado di interagire con esso sfruttandone e valorizzandone le caratteristiche architettoniche, storiche e culturali.

Attraverso la raccolta delle proposte artistiche, il bando intende essere da stimolo per la scena performativa ligure e di sostegno per le professionalità artistiche presenti sul territorio regionale.

A chi è rivolta:

Artisti, compagnie, performer, residenti nel territorio della regione Liguria che operino con approccio multidisciplinare nell’ambito del circo contemporaneo o del teatro di strada (si prenderanno in considerazione progetti  stanziali e itineranti).

La scelta ricadrà preferibilmente su performance che si possano adattare allo spazio pubblico proponendo su di esso un punto di vista innovativo che ne valorizzi le caratteristiche e la storia.

Le performance dovranno avere una durata minima di 30 minuti.

Data la natura del progetto – che intende mettere in atto azioni performative che incidano sullo spazio urbano – le compagnie selezionate saranno chiamate ad andare in scena per due giornate consecutive (11 e 12 dicembre 2021) in luoghi diversi della città di Genova.

I luoghi e gli orari di spettacolo saranno tempestivamente comunicati dall’organizzazione alle compagnie selezionate.

Per maggiori info: LINK AL BANDO
SCADE IL 25 NOVEMBRE 2021