Bando 2022 | Bozen FilmFestival
Vengono ammessi nel programma lungometraggi che hanno la durata minima di 75 minuti e documentari con durata minima di 55 minuti. Le opere devono essere state prodotte nel corso del 2021 e nei seguenti Paesi: Italia, Germania, Svizzera ed Austria. Le opere inviate al festival da filmmakers provenienti e/o residenti in Alto Adige non sottostanno a limitazioni di durata.
New: Herzlich willkommen Tirol, benvenuto Trentino! Nella 35esima edizione, la rinomata sezione del festival abbraccerà anche le opere di filmmakers trentini e tirolesi, oltre che altoatesini.
I creatori di opere con le caratteristiche espresse possono fare domanda di partecipazione al festival al più tardi entro il 15 dicembre 2021 e inviare le opere tramite DVD (c/o Filmclub Bozen, via Dr.-Streiter-Gasse 6D, 39100 Bolzano) o apposito link. L’invio dell’opera è sotto responsabilità e a carico del mittente. L’opera inviata diventa di proprietà dell’archivio del festival e non viene restituita.
Entro marzo 2022 viene effettuata la scelta delle pellicole e comunicata l’eventuale ammissione al festival inclusa. Il team del festival si riserva la scelta, non impugnabile, di inserire le opere in o fuori concorso e di ricavarne estratti a fini pubblicitari ad uso del festival.
Per maggiori info: LINK AL BANDO
SCADE IL 15 DICEMBRE 2021