Bando
scaduto!

Bando 2022 | Ischia FIlm Festival


Il ventennale dell'Ischia Film Festival si terrà dal 25 giugno al 2 luglio 2022 al Castello Aragonese. 
Cineasti, filmmaker, produzioni e distribuzioni possono iscrivere le loro opere ai  quattro concorsi dell’Ischia Film Festival: 

  • Lungometraggi. La sezione include diversi linguaggi cinematografici (documentario, animazione, fiction) a condizione che le opere siano di durata superiore ai 52 minuti. Possono partecipare a questa sezione i film che abbiano dato particolare rilevanza alla cultura, alle tradizioni, all’ambiente ed alla storia dei luoghi, e\o nei quali la “location” è funzionale al tema trattato ed al suo sviluppo narrativo. Il concorso è aperto ad opere italiane ed internazionali completate dopo il primo gennaio 2021. Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima Regionale (Campania) 
  • Cortometraggi. La sezione include diversi linguaggi cinematografici (fiction, documentario, animazione) a condizione che le opere siano di durata inferiore  ai 52 minuti (inclusi i titoli di coda). Possono partecipare a questa sezione i film che abbiano dato particolare rilevanza alla cultura, alle tradizioni, all’ambiente ed alla storia dei luoghi, e\o nei quali la “location” è funzionale al tema trattato ed al suo sviluppo narrativo. Il concorso è aperto ad opere italiane ed internazionali completate dopo il primo gennaio 2021. Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima Regionale (Campania) 
  • Location negata. Una sezione aperta a tutti i linguaggi cinematografici (fiction, documentario, animazione) e ad opere di ogni durata (lungometraggi e cortometraggi) che abbiano come tema la violazione di diritti umani e\o la mancata salvaguardia di paesaggi, beni storico-architettonici e identità culturali. Il concorso è aperto ad opere italiane ed internazionali completate dopo il primo gennaio 2021. Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima Regionale (Campania) 
  • Scenari campani. La sezione include diversi linguaggi cinematografici (fiction, documentario, animazione) e ad opere di ogni durata (lungometraggi e cortometraggi) INEDITE in Italia e girate in territori riconoscibili (non studios o interni) della regione Campania o che abbiano come location prevalente, territori campani. Il concorso è aperto ad opere completate dopo il primo gennaio 2021. Per tutte le opere è necessariamente richiesta l’anteprima italiana.

Per maggiori info: LINK AL BANDO

SCADE IL 20 MARZO 2022