Bando 2022 | Vimercate Ragazzi Festival
Siamo felici di comunicare l’apertura della call per la selezione degli spettacoli per “Vimercate dei Ragazzi – festival di teatro per le nuove generazioni” che si terrà a Vimercate il 10, 11 e 12 giugno 2022*, con la seconda edizione del Premio promosso dall’Amministrazione Comunale “PREMIO CITTA’ DI VIMERCATE”.
Il festival Vimercate dei Ragazzi è organizzato e diretto da Campsirago Residenza, delleAli Teatro, Teatro Invito e ArteVOX Teatro, assegnatari del bando del Comune di Vimercate.
Per partecipare all’edizione 2022 occorre compilare il modulo on-line entro il 31/03/2022 alle ore 12.00 provvedendo a dettagliare la proposta sotto il profilo artistico, tecnico/logistico e fornendo il materiale video obbligatorio per la valutazione delle proposte.
Il Festival si svilupperà in una programmazione diffusa nel centro storico di Vimercate.
La programmazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata: dal mattino alla sera. Luoghi di spettacolo saranno piazze, parchi, corti e cortili di Vimercate.
OGNI COMPAGNIA PUÒ PRESENTARE UNA SOLA PRODUZIONE.
Si privilegiano nella scelta della programmazione spettacoli e performance effettuabili en plein air, itineranti o stabili, da proporre non su palco, ma in spazi alternativi.
Nel caso in cui la proposta riguardi studi, work in progress o lavori ancora in allestimento che non abbiano ancora disponibile un video integrale è possibile contattare direttamente la direzione artistica per concordare le modalità di candidatura.
Il programma si rivolge al pubblico degli operatori di settore e al pubblico delle famiglie, con un’attenzione anche alle proposte per la primissima infanzia (1-5 anni).
Nella fase di scelta verrà data precedenza a spettacoli che non sono ancora stati ospitati in altri Festival e Vetrine nazionali.
Per ciascun lavoro selezionato verranno programmate da 2 a 3 repliche, in accordo con la compagnia.
Le candidature saranno prese in esame dalla direzione artistica del festival: Giada Balestrini (delleAli Teatro), Michele Losi (Campsirago Residenza), Giusi Vassena (Teatro Invito) e Marta Galli (ArteVOX Teatro).
L’esito della selezione verrà comunicato entro 30 giorni dalla scadenza del bando a tutti i candidati via e-mail e pubblicato sul sito del festival www.vimercateragazzifestival.it
Alle compagnie selezionate viene offerto:
• Rimborso forfettario fisso di euro 500 + iva 10%;
• Vitto per i giorni di rappresentazione per personale artistico e tecnico dello spettacolo;
• Assistenza tecnica durante l’allestimento;
• Dotazione tecnica minima, da concordare con la direzione tecnica;
• Segnalazione di posti dove dormire e mangiare a tariffe agevolate;
• Servizi generali (cassa, controllo dei biglietti, compilazione dei borderò);
• Invio della copia dei borderò vidimati dalla SIAE.
SCADE IL 31 MARZO 2022