Bando
scaduto!

Bando 2020 | Play with Food



Per la seconda edizione del premio di drammaturgia Play with Food, edizione 2020, siamo assai felici di avviare una doppia collaborazione con due realtà che amiamo moltissimo: CRACK e Torino Fringe Festival. Ecco a voi dunque…
Cosa cerchiamo?
Racconti e monologhi teatrali.
Il tema, comune a entrambi, è il cibo.
Il cibo coniugato in ogni sua forma: cibo come fame, come bisogno, come necessità, come nutrimento, come sfizio, come carenza o abbondanza, come fuga o dipendenza, come vendetta o seduzione; il cibo come creatività, come cucina, come ricetta, come arte, come gusto, sapore o aroma; il cibo come eccesso o privazione, come metafora e come espressione, colore e fantasia.
I racconti potranno essere di qualunque genere letterario ma di sole 10.000 battute spazi inclusi. Del resto, di inviti a cena con delitto è piena la letteratura gialla; ci sono banchetti nelle storie ambientate nel ‘600; si parla di cibo, e soprattutto di alcool, in un western e non parliamo poi di cenette in pillole su un’astronave in rotta verso l’ignoto. I vostri racconti li potrete inviare a questo specifico indirizzo mail crackconcorso@gmail.com (nell’oggetto della mail occorre scrivere SPECIALE PLAY WITH FOOD – CALL RACCONTI), dovranno essere inediti, in formato .doc o .docx e raggiungere un massimo di 10.000 battute spazi inclusi.
Anche i monologhi teatrali dovranno avere un massimo di 10.000 battute spazi inclusi ed essere inediti e in formato .doc o .docx, ma dovranno essere inviati a quest’altro indirizzo mail: info@playwithfood.it, indicando nell’oggetto SPECIALE PLAY WITH FOOD – CALL MONOLOGHI. Perché? Perché il miglior monologo sarà decretato testo vincitore del Premio di drammaturgia Play with Food 2020 e pubblicato nel numero speciale di CRACK. Non solo: grazie alla collaborazione con il Torino Fringe Festival (https://www.tofringe.it/), il monologo vincitore sarà oggetto di una seconda call nel mese di settembre 2020 alla ricerca di teatranti/performer a cui affidarne la messinscena durante l’edizione 2021 del Fringe.
Per maggiori informazioni: http://www.playwithfood.it/abbiamo-fame-di-storie/?fbclid=IwAR2ZuDtDNKrI3-C0_Gwe3_nNlNSQyoDJNWskLdzIAllZSDZjfQd6MNJJrJw
SCADENZA IL 31 MAGGIO 2020

CALL_PLAY_WHIT_FOOD