Bando
scaduto!

Bando 2022 | Corto Flegreo


  • Il Premio “Corto Flegreo” Racconti dal Territorio intende promuovere e Valorizzare attraverso la Settima Arte la terra del mito e dei campi ardenti: i Campi Flegrei.
  • Sarà prevista un’unica sezione aperta a tutti gli amanti del cinema, ai videomaker o professionisti.
  • Oggetto dei Cortometraggi, che dovranno avere durata max di 15 minuti (comprensivi di titolo di coda e sottotitoli in lingua inglese) è il territorio flegreo: Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, Procida.
  • Possono concorrere anche Cortometraggi già realizzati girati nei Campi Flegrei.
  • La scadenza del bando è il 30 agosto 2022.
  • La quota di iscrizione è pari ad Euro 10,00 da versare nei tempi e modi indicati sul sito. Chi decide di partecipare oltre la data di scadenza potrà farlo se autorizzato dall’organizzazione e versando una quota suppletiva di altri Euro 10,00.
  • Gli autori iscritti rispondono del contenuto delle proprie opere, che non devono essere contrarie al buon costume e ai limiti previsti dalla legge, pena l’esclusione dal concorso. 
  • Il Cortometraggio Vincitore concorrerà al seguente Premio: Premio Miglior Corto Flegreo: Euro 1.500,00 più Targa.
  • Sarà assegnato il Premio alla miglior colonna sonora (giuria tecnica con membri del Conservatorio di San Pietro a Majella).
  • Sarà assegnato il Premio “Regia” dalla Scuola Cinema Napoli: uno Stage Gratuito di 4 mesi.

Per maggiori info: LINK AL BANDO

SCADE IL 30 AGOSTO 2022