Interviste: Terreni Creativi


Su Exibart.it la nostra Giulia Alonzo intervista le direttrici e i direttori di alcuni dei festival imperdibili di questa estate.

Quinta intervista di questa estate a Maurizio Sguotti di Terreni Creativi, il festival di teatro tra le piante aromatiche di Albenga.

«Molti anni fa c’è stato chiesto di fare un piccolo intervento alla manifestazione Aromatica, un evento regionale pensato per valorizzare i prodotti tipici e promuovere il territorio. In quell'occasione abbiamo conosciuto alcuni proprietari d’azienda che si sono poi mostrati interessati a proseguire un dialogo per capire in che modo unire la parte produttiva alle arti performative. Così è nata l’idea di un festival, inizialmente di dimensioni ridotte che poi negli anni si è sviluppato. Tutto quindi nasce dalla disponibilità degli interlocutori, che tra l’altro non facevano e non fanno vendita al dettaglio, quindi senza nessun interesse nel promuovere la propria azienda, ma volevano solo investire in cultura e nel territorio, promuovendo e credendo in una azione culturale per la comunità». Continua a leggere su Exibart.it