Bando 2023 | Dig Awards
I DIG Awards premiano l’eccellenza giornalistica e incoraggiano il lavoro dei reporter che usano il video e l’audio per investigare temi d’attualità di rilevanza sociale, economica, tecnologica, ambientale e politica.
I DIG Awards sono assegnati ogni anno a opere di respiro internazionale che si distinguono per qualità, taglio, capacità di approfondimento, uso delle fonti e originalità del formato.
Il bando è rivolto a produzioni audio e video realizzate da reti televisive, media company, quotidiani e magazine sia online che cartacei, radio, agenzie, piattaforme, consortia, collettivi, associazioni, istituzioni, autrici e autori freelance.
Il bando è aperto anche a opere non ancora completate, per le quali è istituita un’apposita categoria (DIG Pitch).
I DIG Awards per le categorie audio e video non prevedono un premio in denaro. Il DIG Pitch, al contrario, offre un finanziamento al progetto vincitore. I dettagli sono disponibili nella sezione dedicata che segue.
I DIG Awards sono suddivisi in 3 categorie principali: Video (aperta a documentari e film), Audio (aperta a podcast e produzioni radiofoniche) e Pitch (aperta a progetti video ancora in fase di sviluppo e produzione).
Per maggiori info: LINK AL BANDO
SCADE IL 15 GIUGNO 2023 / la sezione PITCH scade il 15 luglio 2023