Bando
scaduto!

Bando 2023 | Dora Nera


I° edizione CALL PER AUTORI E AUTRICI DI NARRATIVA BREVE a cura di Dora Nera Festival di cultura noir.​

Éclair Noir: racconti brevi per esplorare il lato oscuro umano e della società

Dora Nera Festival di cultura noir indice la 1^ edizione del call per racconti brevi “Éclair Noir: racconti brevi per esplorare il lato oscuro umano e della società”


La Direzione artistica del Premio selezionerà dieci racconti finalisti tra quelli inviati e corredati dei materiali richiesti per rendere effettiva la partecipazione.
Tra questi dieci finalisti verrà poi decretato un vincitore.

Tutti i dieci racconti finalisti verranno pubblicati in un apposito volume cartaceo distribuito gratuitamente a tutto il pubblico durante la III^ edizione del Festival Dora Nera, a novembre 2023, e pubblicati in formato digitale sul sito web www.doranera.it

 

Requisiti di partecipazione

È richiesto un racconto inedito (non deve essere mai comparso né in forma cartacea né online) di massimo 7.200 battute (spazi inclusi), titolo escluso, a tema noir: racconti brevi per esplorare il lato oscuro umano e della società.

Ogni autore può partecipare con un solo racconto.

L’autore deve essere in possesso dei diritti del racconto con cui intende partecipare. 

Iscrizione e quota di partecipazione

La partecipazione è consentita a tutti gli scrittori e le scrittrici che prenderanno parte alla campagna di crowdfunding Dora Nera per il Sociale che sarà lanciata il 4 settembre 2023 su piattaforma Eppela, nell’ambito di Eppela Risorse+.

La donazione, pari a 15 euro, potrà avvenire tramite donazione diretta su piattaforma Eppela.

In alternativa sarà possibile eseguire la donazione a mezzo Bonifico:
Causale: “Racconti 2023”
IBAN IT IT25Q0301503200000003563006
intestato a: Babelica APS


PER MAGGIORI INFO: LINK AL BANDO
SCADE IL 1° OTTOBRE 2023