Bando
scaduto!

Bando 2024 | Andersen


Il Comune di Sestri Levante, in collaborazione con la sua partecipata Mediaterraneo Servizi s.r.l., bandisce la 57° edizione del Premio “Andersen – Baia delle Favole” per la fiaba inedita.
Nato nel 1967 e inserito tra i premi letterari più longevi d’Italia, il Premio Andersen è un riconoscimento ufficiale che celebra le fiabe inedite a tema libero più meritevoli valutate da una giuria formata da professionisti del mondo della cultura, del giornalismo, della letteratura e della graphic novel.

Il Premio è dedicato a un ampio ventaglio di pubblico dagli scrittori professionisti, agli illustratori fino a raggiungere tutti quegli appassionati di scrittura e narrativa grandi e piccoli che siano.
Le categorie di partecipazione sono infatti sei, ciascuna delle quali vedrà premiato un vincitore:
  • PICCINI (3-5 anni, elaborati di gruppo extrascolastico o di classe), 
  • BAMBINI (6-10 anni, individuale o in gruppo extrascolastico o di classe), 
  • RAGAZZI (11-17 anni, individuale o in gruppo extrascolastico o di classe), ADULTI (da 18 anni, solo individuale), 
  • SCRITTORI PROFESSIONISTI (da 18 anni, con almeno tre opere di narrativa compiute e a nome unico, non in self-publishing e non a pagamento o con case editrici a doppio binario, solo individuale), 
  • ILLUSTRATORI (da 16 anni, individuale o in gruppo solo extrascolastico, la fiaba può essere in forma di albo illustrato o di fumetto).


PER MAGGIORI INFO: LINK AL BANDO 

SCADE IL 15 MARZO 2024