TrovaFestival a Creativa, la scuola di SCT


Domani, venerdì 1° marzo 2024, TrovaFestival sarà ospite di Creativa, la Scuola di Formazione di Base in Teatro Sociale e di Comunità di SCT Centre.


Creativa è un percorso formativo esperienziale nella metodologia del Teatro Sociale e di Comunità, rivolto a giovani adulti, universitari e non, e a tutti gli interessati allo sviluppo di una professionalità in TSC spendibile in ambito socio-educativo, socio-sanitario e scolastico. Il percorso vuole essere uno spazio di scoperta, di libera creatività e di possibilità; un tempo di benessere da poter dedicare a sé stessi; un'occasione, in questo momento di distanziamento fisico e relazionale, per riscoprire e riappropriarsi attraverso le arti del proprio corpo nella relazione con l'altro e per allenare il pensiero creativo come risposta a un tempo che continuamente ci chiede di fare scelte, trovare soluzioni alternative e reinventarsi; una possibilità per conoscere e conoscersi attraverso le arti, il teatro e la creatività. 

In questo percorso, TrovaFestival presenterà il proprio progetto di mappatura, raccontando nello specifico alcuni festival che hanno saputo valorizzare i territori coinvolgendo la cittadinanza.


Per scoprire le attività di SCT visita il link.