Bando
scaduto!

Bando 2024 | InsOrti


Viene indetta una chiamata aperta rivolta ad artist* di ogni genere e linguaggio, senza limiti contenutistici o stilistici. Sono benvenute proposte che spaziano dal teatro al circo, dalla danza alla land art, dal teatro di oggetto o di figura a mostre o installazioni... ogni cosa, ma che possa essere in dialogo aperto con lo spazio, dalla sua conformazione ai suoi contenuti. Le opere site specific dovranno essere creazioni inedite immaginate per lo spazio Ai 300 scalini, oppure adattamenti di opere già esistenti. Sarà possibile scegliere di allestire la propria proposta in qualsiasi luogo dello spazio. Saranno favorite le proposte che sappiano sfruttare le particolarità dell’area e non solo il palco. Saranno favorite le forme a basso impatto ambientale (controllare la scheda tecnica in calce).
In fase di pre-selezione, la direzione artistica di Teatro dei Mignoli potrebbe contattarvi per eventuali chiarimenti tecnici o artistici sul progetto. In caso di selezione sarà necessario un sopralluogo da parte dell’artista o della formazione artistica, prima delle giornate di allestimento.

InsOrti - Festival d’arte performativa site specific si svolgerà i giorni 13, 14, 15 e 20, 21, 22 Giugno 2024, presso lo spazio Ai 300 scalini, via di Casaglia 45, Bologna (InsOrti è parte della stagione culturale Estate Ai 300 scalini).

L* artist* selezionat* replicheranno durante una sola delle giornate di festival - in più di una replica nello stesso giorno nel caso di forme brevi o di performance per pubblico ridotto. In caso di proposte installative o che includano mostre, sarà preferibile (ma non vincolante) che l’installazione o la mostra restino allestite durante almeno i 6 giorni di festival (in caso di opere di land art, qualora fosse possibile, anche tutta la rassegna Estate Ai 300 scalini).

PER MAGGIORI INFO: LINK AL BANDO
SCADE IL 30 APRILE 2024