Bando
scaduto!

Bando 2024 | Suns Europe


SUNS EUROPE è un festival delle arti nelle lingue minorizzate d’Europa in programma a Udin / Udine e in altre località del Friûl / Friuli durante il mese di ottobre 2024.
Il festival si propone di presentare le migliori produzioni artistiche in lingua minorizzata spaziando fra musica, cinema e letteratura e privilegiando le espressioni artistiche contemporanee.
Suns Europe viene organizzato dalla cooperativa Informazione Friulana / Radio Onde Furlane col sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli – Venezia Giulia, dell’ARLeF – Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane e di altri soggetti pubblici e privati locali e internazionali.

Il bando riguarda solo la sezione musicale del festival e si rivolge a gruppi e autori la cui produzione sia effettuata in una delle lingue minorizzate ammesse.
Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti espressione di comunità linguistiche minoritarie d’Europa (intesa nella sua dimensione geografica) come definite dall’articolo 1 della Carta europea per le lingue regionali o minoritarie.

PER MAGGIORI INFO: LINK AL BANDO
SCADE IL 30 APRILE 2024