Bando
scaduto!

Bando 2024 | Fuori Formato videodanza


Stories We Dance, il contest di videodanza di FuoriFormato curato da Associazione culturale Augenblick, si focalizza sull'interconnessione profonda tra danza, drammaturgia e linguaggi audiovisivi, e promuove le opere di videodanza interessate allo storytelling, alla sperimentazione e all'utilizzo di nuove tecnologie, senza vincoli di genere o di formato.


Le sezioni cui candidarsi, tramite la piattaforma FilmFreeway, sono due: 

- Stories We Dance - International videodance per le opere prodotte fuori Italia;

- Stories We Dance - Laboratorio Italia per le opere prodotte o co-prodotte in Italia.


I film finalisti della sezione Stories We Dance - International Video dance saranno presentati a una Giuria formata da esperti della danza, performer, filmmaker e artisti audiovisivi, critici, scrittori e professionisti della comunicazione. La Giuria assegnerà un premio al miglior Film di Storie We Dance (500 €) a conclusione della serata di proiezione del film, a suo insindacabile giudizio. Sarà possibile l’assegnazione di riconoscimenti e menzioni speciali.


I film finalisti della sezione Stories We Dance - Laboratorio Italia saranno presentati a una Giuria Giovani, selezionata tramite call e formata da studenti under 30 coordinati da una o più figure di esperti della danza, performer, filmmaker e artisti audiovisivi, critici, scrittori e professionisti della comunicazione. La Giuria Giovani assegnerà il premio al miglior film di Laboratorio Italia (250 €).


PER MAGGIORI INFO: LINK AL BANDO

SCADE IL 18 MAGGIO 2024