Bando
scaduto!

Bando 2024 | Fantasio


Il Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio è un Festival organizzato da APS Fantasio e, dall’edizione 2024, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S.Chiara nell'ambito della rassegna estiva Teatro Capovolto che avrà luogo presso il Teatro Sociale di Trento. Il Festival è dedicato alla figura del regista e richiede ai suoi partecipanti di realizzare uno spettacolo di durata compresa tra 10 e 15 minuti lavorando sul medesimo testo.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti/e i/le registi/e maggiorenni residenti in Europa. Le selezioni verranno gestite come da Art. 2.

Le Finali del Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio24 avranno luogo il 19 e 20 luglio 2024 a Trento presso il Teatro Sociale Capovolto gestito dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Durante queste serate saranno presentate al pubblico e alla giuria le 8 (otto) pièce teatrali selezionate. Ciascuna pièce dovrà avere una durata compresa tra 10 e 15 minuti (pena l’esclusione)

La giuria seleziona il/la regista vincitore/trice ed assegnerà a proprio inappellabile giudizio il seguente premio: • Premio in denaro di Euro 3500/00 (in lettere tremila e cinquecento/00 Euro) da impiegare nella produzione e nello sviluppo dello spettacolo che debutterà nella stagione 2025 del Teatro Sociale Capovolto del Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento.

PER MAGGIORI INFO: LINK AL BANDO

SCADE IL 17 MAGGIO 2024