Il Premio La Buona Grafica 2020, terza edizione


Martedì 23 marzo 2021 dalle ore 15.00

Finale del Premio La Buona Grafica 2020, terza edizione


Mec Open Lecture | sui canali social di Almed Alta Scuola in Media Comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica e di TrovaFestival


Il riconoscimento a chi ha un’idea comunicativa per il proprio festival, è assegnato quest’anno il prossimo 23 marzo in una lezione open del MEC, Master in Eventi e Comunicazione per la cultura dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.


Intervengono:

Mariagrazia Fanchi, direttrice di ALMED

Paolo Dalla Sega, direttore e fondatore del master MEC

Marco De Angeli, docente di Comunicazione d’impresa e pubblicità al master MEC

Oliviero Ponte di Pino, critico e giornalista, direttore di ateatro.it

Giulia Alonzo, dottoranda in sociologia, fondatrice di TrovaFestival.it

Marco Pea, professionista senior aiap – associazione italiana design della comunicazione visiva e fondatore di Studio '48


Il Premio giunto alla sua terza edizione è promosso da TrovaFestival, portale online che raccoglie tutti i festival culturali italiani, e da ALMED, Alta Scuola in Media Comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica. Il Premio è pensato per essere un momento di confronto tra i festival e gli allievi del master, futuri operatori del mondo della cultura, che hanno l'occasione per confrontarsi con professionisti di affermate realtà nazionali.

Dopo due fasi di selezione, i tre finalisti di questa edizione 2020


AREZZO FESTIVAL DELLO SPETTATORE

https://trovafestival.it/news/news_item.php?idx=121

https://festival.spettatorierranti.it/programma/


PORDENONE LEGGE

https://trovafestival.it/news/news_item.php?idx=119

https://www.pordenonelegge.it/salastampa/993-E'-online-il-programma-di-pnlegge-2020!


URBINOTEATROURBANO

https://trovafestival.it/news/news_item.php?idx=122

https://www.urbinoteatrourbano.it/


presentano i propri progetti grafici e comunicativi ai ventitre studenti del MEC, che alla fine delle presentazioni si riuniscono per decretare ufficialmente il vincitore.

In attesa di poter tornare ai festival, nella loro dimensione live, TrovaFestival e MEC offrono agli allievi e a tutti coloro che vorranno partecipare una occasione interessante di confronto.

Tutti i progetti candidati finalisti sono al link LINK FESTIVAL PARTECIPANTI BG2020


TrovaFestival.it

TrovaFestival è una mappa gratuita online dei festival culturali (arte, cinema, danza, fotografia, editoria, musica, teatro); l’inserimento con le informazioni base della manifestazione (nome del festival, date del festival, location del festival, sito web o pagina facebook) è gratuito: ogni dato aggiuntivo è a discrezione della redazione di Trovafestival e può comportare un contributo da parte del richiedente.


MEC

MEC Master in Eventi e Comunicazionne per la cultura di ALMED Alta Scuola In Media comunicazione e spettacolo – Università Cattolica del Sacro Cuore. Il MEC forma professionisti della progettazione e gestione di eventi culturali e sociali nei linguaggi del teatro, della danza, della musica, del cinema, della performance e delle arti visive, con particolare attenzione alla ricerca artistica contemporanea e all’intervento culturale nei contesti urbani. Il Master affronta l’intero percorso ideativo e gestionale della creazione e organizzazione di eventi, con sguardi a 360 gradi di ampia visione storico-culturale e approfondimenti tecnicoprofessionali nell’universo degli eventi e dei progetti culturali contemporanei: dai festival, alle mostre, alle stagioni, a progetti speciali ed eventi complessi tra spettacolo, musica, arte e cinema. È un corso annuale di primo livello che dà diritto a 60 crediti universitari.


Per info: Master.mec@unicatt.it