Bando
scaduto!

Bando 2023 | Pergine


SUPERNOVA da quest'anno diventa una call dall'animo duplice.
L'osservatorio delle nuove energie della scena contemporanea italiana guarda (anche) alla creazione per lo spazio pubblico.

SEZIONE SPAZIO TEATRALE


La sezione Spazio teatrale della call SUPERNOVA 2023 sostiene l’ospitalità di spettacoli/performance prodotti nel 2021/22, pensati per uno spazio teatrale al chiuso.

Sono candidabili i lavori di artistə/collettivi/compagnie che operano in Italia che rispondano a questa ricerca:

– spettacoli/performance di recente produzione (anno 2021 oppure 2022);
– spettacoli/performance che non hanno già circuitato nella nostra regione (Trentino Alto-Adige) – neanche in forma di studio o prova aperta;
– spettacoli/performance pensati per uno spazio teatrale che abbiano la capacità di adattarsi allo spazio EX RIMESSA CARROZZE;
– spettacoli/performance che hanno un video integrale da sottoporre all’attenzione – non sono ammessi teaser, trailer o future integrazioni dell’application.

È possibile candidare più spettacoli/performance.
Attenzione: gli spettacoli candidati simultaneamente anche nella sezione Spazio urbano saranno automaticamente ritenuti non idonei. Non sono ammessi materiali integrativi via mail.



SEZIONE SPAZIO URBANO

La sezione Spazio Urbano della call SUPERNOVA 2023 ricerca spettacoli/performance prodotti nel 2021/2022 nell’ambito della creazione per lo spazio pubblico.

Sono candidabili i lavori di artistə/collettivi/compagnie che operano nell’ambito della creazione per lo spazio pubblico sul territorio nazionale e che rispondano a questa ricerca:

– spettacoli/performance di recente produzione (anno 2021 oppure 2022);
– spettacoli/performance che non sono già stati presentati nella nostra regione (Trentino Alto-Adige) – neanche in forma di studio o prova aperta;
– spettacoli/performance che hanno come obiettivo la valorizzazione/esplorazione e reinvenzione dello spazio urbano e della sfera pubblica e che dovranno essere adattati alla realtà di Pergine Valsugana;
– spettacoli/performance che hanno fotografie oppure un video da sottoporre all’attenzione – non sono ammesse application senza materiale multimediale di supporto.

È possibile candidare più spettacoli/performance.
Non sono di interesse spettacoli/performance che possono essere indistintamente presentati in uno spazio teatrale o in uno spazio urbano.
Attenzione: gli spettacoli candidati simultaneamente anche nella sezione Spazio teatrale saranno automaticamente ritenuti non idonei.

Non sono ammessi materiali integrativi via mail.

LINK SEZIONE SPAZIO URBANO

SCADONO ENTRAMBI IL 10 NOVEMBRE 2022