Oroscopo dei festival 2023
Come ogni anno la nostra cartomante e astrologa Flavia ha preparato per noi l'oroscopo dei festival, abbinando a ogni segno dello zodiaco un evento affine.
Ariete, è questione di giorni e presto sentirete quest’aria frizzantina in faccia, ma anche più dentro nell’anima e anche un po’ alle spalle come a volervi spingere in avanti… è Giove che arriva nel vostro segno e vi grazia, vi rende più belli, più grandi e splendenti, e vi prepara ad un’estate che rimarrà incastonata nei vostri cuori impavidi per molto molto tempo…
Consigliamo il Festival della Bellezza a Verona (VR)
Toro, le stelle del firmamento fanno splendere i vostri sogni, le vostre aspirazioni: quanti progetti, quante idee, e che voglia di metterle tutte in pratica! Si preannuncia un periodo davvero stimolante, elettrico, a tratti anche fulminante… ma voi da bravi pragmatici quali siete saprete incanalare questa energia in tutti i modi più azzeccati ed eleganti possibili.
Consigliamo il Festival delle idee congeniali a Santa Marina (SA)
Gemelli, cosa sarebbe di voi se vi togliessero “l’altro”? Quel limite e quella tavolozza su cui il vostro io si spiega, parla, si crea e si distrugge… E quest’anno sarà proprio all’insegna del vostro io immerso in un mondo di altri individui… da cui attingere, con cui fondersi, imparare a trasformarvi… per diventare la versione migliore di voi stessi.
Consigliamo Dialoghi di Pistoia a Pistoia (PT)
Cancro, ed ecco il meno amichevole degli dei stellati che vi porge la mano, una mano ruvida e solida, parla di esperienze passate che si sommano e vi guardano in faccia e finalmente, vi sorridono. E’ Saturno a sostenervi, ma quest’anno potrete contare anche sulle vostre amicizie, che saranno tante e anche nuove ed elettriche, e potrete contare anche sulle vostre visioni… sognate forte, è il momento di trascendere i limiti!
Consigliamo La macchina dei sogni a Palermo (PA)
Leone, siete in fermentazione, gli stimoli arrivano da posti lontani ed esotici, arrivano dai gruppi di amici con cui vi piace confrontarvi, arrivano dal vostro amore… siete tutto uno stimolo! E che stimolo… sexyssimi, combattivi, disarmanti, vi approcciate al mondo e questi non può che dirvi, sì! E’ lui a girarvi intorno! Stato di beatitudine a tratti smorzato da Giove, ma solo per spronarvi a quel pizzichino di realismo in più.
Consigliamo il festival Cinema del Reale a Corigliano d'Otranto (LE)
Vergine, per voi brave vergini è difficile lasciare andare la presa dalle piccole e grandi cose del mondo, il vostro senso del dettaglio va di pari passo con la vostra responsabilità… ed è allora davvero difficile quando vi si chiede di allentare la presa, di rilassarvi e lasciare che le cose prendano il loro corso, che questa energia organizzatrice inesauribile è in realtà il vostro scudo difronte all’immenso, all’incomprensibile mare che quest’anno dolcemente vi trasporterà.
Consigliamo la Settimana della cultura del mare a Gallipoli (LE)
Bilancia, per voi l’equilibrio si traduce in atti concreti di giustizia, l’arte del saper dare e il quanto è giusto ricevere, e tutte le incombenze formali e informali che sanciscono gli scambi umani, quante volte queste qualità passano in sordina agli occhi poco attenti… e allora eccovi in questo 2023 riscattati e scintillanti nelle vostre naturali vesti gentili e diplomatiche, pronti a risolvere tutti i grattacapi di questo pazzo pazzo mondo.
Consigliamo la Festa dei folli a Corinaldo (AN)
Scorpione, una cosa va detta, scorpioncini, siete stati bravi, è da qualche annetto che il cielo sembra esservisi scagliato addosso, e voi avete resistito solidi come mattoncini, a incastrarvi in tutte le situazioni portando il vostro incrollabile supporto, ed ecco che ancora per un po’ dovrete stringere i denti e adattarvi a tante situazioni personali in cui sarete richiesti, necessari, ed ecco che quando tutto sarà sistemato potrete finalmente rilassarvi…
Consigliamo il Festival della Lentezza a Colorno (PR)
Sagittario, per voi il viaggio passerà attraverso selve chiaro-scure che mettono in discussione i vostri pensieri, le vostre emozioni, e vi trasformano, prima interiormente, in uno stato trasognato in cui come bambini vi troverete a pensare e creare a nuovi mondi, e poi finalmente, raccolti e sondati i buoni propositi, potrete partire davvero per qualche viaggio, in terre a lungo sognate, studiate, lontane.
Consigliamo il Festival del Viaggio a Viareggio (LU)
Capricorno, voi lo sapete bene che per ogni grande conquista c’è dietro un grande lavoro, e se le vostre mete sono sempre alte e nobili è proprio perché voi siete disposti a sacrificare tutto, padroni della stoica arte del “less is more”, molto in voga di questi tempi, sapete benevolmente insegnare un po’ di cose a chi è pronto a osservarvi… e forse in questo scambio giocoso troverete anche voi la giusta ricompensa al vostro lavoro.
Consigliamo Tocatì a Verona (VR)
Acquario, sta arrivando il 2023 e voi fiorite, ribelli quali siete, in pieno inverno, vi sentite rinascere, con i neuroni superconnessi, e volete travolgere tutti intorno, sveglia, sveglia, è l’era dell’acquario! ma tutto intorno tace, ancora addormentato, dovrete pazientare un po’, scuotere dolcemente i vostri amici, sussurrare parole di conforto a chi vi è vicino, prendervi cura di tutti gli ultimi dettagli… e soprattutto di voi stessi.
Consigliamo Bellessere Festival a Roseto degli Abruzzi (TE)
Pesci, piano vi svegliate e riprendete consapevolezza dei vostri piedi, base portante del vostro essere, specchio riflesso del vostro mondo. Sgranchite i muscoli e passo dopo passo tutto diventa più semplice, le vie da percorrere si spiegano davanti a voi, le vostre idee prendono forma e potere, ovunque andate rimane viva la vostra impronta.
Consigliamo Cammino Contro Corrente a Camino al Tagliamento (UD)