Bando 2021 | Gemellarte
Selezione di due artisti
La call per gli artisti di GemellArte 2021 sarà impostata in maniera analoga a quella della scorsa edizione: su scala nazionale, con una duplice selezione tra Terni e Saint’Ouen per la selezione di due artisti locale, uno per ogni città, che vinceranno una residenza nell’altra città.
Realizzazione di un documentario
La novità di quest’anno, tuttavia, è nella creazione di una seconda selezione, questa volta rivolta a un’altra disciplina, con il murale che sarà affiancato ad un documentario anche esso parte del concorso Gemellarte.
Ci sarà quindi una seconda call, questa volta rivolta ai soggetti locali (per Terni su Terni e per Saint’Ouen su Saint’Ouen) rivolta alla realizzazione di un documentario, ma in questo caso, rivolta solo ai giovani del territorio, di età inferiore ai 35 anni. In questo modo, dunque, il Festival si propone di stimolare ulteriormente la creatività e la partecipazione della cittadinanza, guardando in particolare ai giovani, con la collaborazione e il supporto dell’Assessorato alle Politiche giovanili della città di Terni. Saranno quindi i giovani a sviluppare il documentario, dedicato al gemellaggio, studenti o non solo, che vogliano cimentarsi nella carriera del cinema/documentario, e vedere con i loro occhi, una nuova città, contribuendo così ad aiutare il sistema turistico e culturale locale, per una riscoperta del territorio, attraverso nuovi punti di vista.
Per maggiori info: LINK AL BANDO
SCADE IL 30 SETTEMBRE 2021