Bando 2024 | Torino Graphic Days
Una nuova opportunità per artistə emergenti del panorama creativo locale e nazionale tra i 18 e i 35 anni con esperienza e/o formazione nell’ambito dell’illustrazione, dell’arte urbana e del visual design: entro maggio 2024 verrà realizzato un murales all’interno degli spazi di To Dream – Urban District.
La scadenza per candidarsi è il 25 marzo: basta il portfolio per accedere alla prima selezione!
Il vincitore o la vincitrice del contest riceverà un compenso di 1500 euro.
I tempi del contest
FASE A – Candidatura dei portfolio lavori
Fino al 25 marzo ore 18.00 è possibile presentare il proprio curriculum e portfolio per candidarsi alla realizzazione del murales. Tra le candidature pervenute verranno selezionati 3 profili che accederanno alla Fase B
FASE B – Produzione di un bozzetto creativo da parte dei profili selezionati
I tre profili selezionati dovranno elaborare una proposta originale per il murales e presentarla entro il 9 aprile. Ciascuno dei 3 profili finalisti riceverà un riconoscimento di 300 euro per la realizzazione del bozzetto.
FASE C – Finalizzazione del progetto esecutivo definitivo
La giuria selezionerà il progetto vincitore: l’autore o l’autrice dovrà finalizzare il progetto esecutivo entro il 20 aprile e otterrà un compenso di 1500 euro.
FASE D – Realizzazione del murales
Il progetto vincitore verrà trasposto entro la fine di maggio su una parete di dimensioni 5 m x 5 m nei locali di To Dream – Urban District. Questa fase sarà eseguita direttamente dall’autore o autrice (se ne ha le competenze) o dallo staff di Graphic DaysⓇ.
PER MAGGIORI INFO: LINK AL BANDO
SCADE IL 25 MARZO 2024