Mulino ad Arte lancia un bando per la ricerca di uno spettacolo di artist* Under 35 sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso tutte le sue declinazioni possibili: climate change, mobilità, alimentazione, acqua, plastica, migrazioni, sfruttamento…
da inserire all'interno della programmazione del FESTIVAL TEATRO A PEDALI .
L'iniziativa si svolgerà dal 19 giugno al 29 giugno 2025 presso il Teatro Il Mulino di Piossasco (TO).
Informazioni generali
La selezione è destinata ad artist* e a compagnie professioniste emergenti Under30 operanti nel teatro, danza, circo, performance e tutte le contaminazioni tra i generi che trattino il tema della sostenibilità ambientale. La compagnia/ performer dovrà necessariamente essere Under 35 (in caso di compagnia/gruppo ogni componente deve rispettare tale requisito, non è ammessa la media di età). La compagnia o artisti/e possono candidare un solo spettacolo che deve rispettare i seguenti requisiti:
- avere durata non inferiore a 50 minuti;
- affrontare i temi della sostenibilità ambientale.
Obiettivo: selezionare n.1 spettacolo da inserire nella programmazione della V° edizione del Festival Teatro a Pedali. Alle compagnie selezionate verrà riconosciuto un cachet in base al numero di componenti, come indicato nelle condizioni del bando.
PER MAGGIORI INFO: LINK AL BANDO
SCADE IL 1° FEBBRAIO 2025