Bando
scaduto!

Bando 2024 | Oriente Occidente


Ti affascina il mondo dello spettacolo e cerchi una possibilità per salire su un palco? Hai voglia di fare un'esperienza insolita e conoscere persone nuove?

Michela Lucenti e Aristide Rontini ti invitano a partecipare alla realizzazione dei loro progetti artistici e diventare protagonista della scena.

Balletto Civile | ECLISSI/progetto di comunità di Michela Lucenti


È capitato di perderti? In un bosco o in una città?
Oppure metaforicamente, nei pensieri, nella solitudine?
Hai mai visto un’eclissi totale dal vivo?
Se la tua città fosse una foresta dove andresti a rifugiarti quando arriva il buio?
E se all'alba potessi partire, dove andresti?

Balletto Civile propone una residenza artistica aperta alla cittadinanza in cui trasformare in danza le risposte a queste domande e costruire un manifesto fisico collettivo che prenderà forma in due performance pubbliche il 5 e 6 settembre nel contesto di Oriente Occidente Dance Festival.

Un’esperienza che parte dal corpo per conoscersi e mettere in discussione i propri saperi, lasciarsi guidare e diventare comunità.


Gli incontri sono dal 30 agosto al 6 settembre indicativamente 4 ore al giorno. Ogni laboratorio è composto da una prima fase dedicata al training fisico per trovare la concentrazione e sviluppare maggiore consapevolezza del corpo e una seconda parte di costruzione di partiture danzate che compongono le performance.

Per partecipare al progetto è necessario prendere parte a una selezione martedì 23 o mercoledì 24 aprile. Maggiori informazioni su data e orario della selezione verranno comunicate a chi esprime desiderio di partecipare e in base al numero di iscritti e iscritte.


Per maggiori info: LINK AL BANDO
SCADE IL 20 APRILE 2024